AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SCHERMA

Quartiere Fieristico, via Della Barca e U.G.G., Piazza Cesare Battisti
Da mercoledì 7 a sabato 10 giugno
 
Da mercoledì 7 giugno Gorizia ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Scherma 2017 individuali a squadre e paralimpici. Dal 7 al 10 giugno verranno utilizzati per le gare i padiglioni B (Arena 1) e D (Arena 2) della Fiera in via Della Barca dove si svolgeranno tutti gli incontri, tranne la finale di domani, mercoledì 7 giugno, che, con inizio alle ore 16.30, sarà ospitata nella prestigiosa sede dell’Unione Ginnastica Goriziana, in Piazza Cesare Battisti.
Ogni giorno gli incontri avranno inizio alle 8.45 del mattino e si protrarranno fino alle 16.30 circa. Alle 16.30 – 17 inizieranno le finali della giornata per terminare alle 20 circa, con le premiazioni.
Le gare delle tre armi, spada, sciabola e fioretto prevedono la partecipazione complessiva di 390 atleti, inclusi gli atleti paralimpici, tra i quali sarà presente la famosissima Beatrice Vio. Molti degli atleti medagliati alle Olimpiadi, ai Mondiali ed agli Europei si sfideranno in pedana.
Per 4 giorni Gorizia sarà alla ribalta sportiva nazionale, grazie alla copertura da parte dei mass-media locali e nazionali; Raisport trasmetterà in diretta le finali di ogni giornata
Spread the love

Commenti chiusi