ALISSA FAVERO: l’esperienza alternanza scuola-lavoro

Questa esperienza è stata impegnativa, ma ha dato un sacco di soddisfazioni. Si è formata una bellissima squadra che ha ricevuto i complimenti e gli apprezzamenti da una miriade di persone.

Il mio percorso è cominciato nel gruppo di grafica, nel quale abbiamo realizzato il logo per l’ evento dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma 2017, che si sono tenuti a Gorizia.

Per crearlo abbiamo usato delle fotografie scattate in giro per la città e dei programmi nuovi per alcuni di noi, ed è stata una vera sfida.

Il risultato finale è stato apprezzatissimo, ma per dare ancora una sfumatura a questo progetto è stata realizzata , sempre da noi ragazzi, una mostra nella sala storica dell’UGG, chiamata “Let’s Redesing”. Molti sono stati i visitatori e il nostro lavoro è stato visto da persone di alto rango che erano davvero fieri di noi.

I quattro giorni qui alla Fiera dell’ExpoMeGo sono stati tosti, lavoro continuo e un sacco di responsabilità, la collaborazione è stata la parola chiave e con l’aiuto dei nostri tutor Igor e Cinzia siamo stati guidati bene.

Le sensazioni sono state davvero un mutamento continuo, all’ inizio del progetto ero scettica e molto timida, stavo nel mio e facevo ciò che mi veniva detto, poi man mano che gli incontri aumentavano ho legato con i ragazzi degli altri licei e mi sono trovata benissimo, si è formato un bel gruppetto.

Sono davvero contenta di aver partecipato a questo progetto e spero che il prossimo anno venga riproposto qualcosa di simile.

Alissa Favero

3ASU – Liceo delle Scienze Umane “Scipio Slataper”

Spread the love

Commenti chiusi