FILIPPO SPONTON: l’esperienza alternanza scuola-lavoro

Questa esperienza di alternanza scuola-lavoro è stata più interessante di quanto mi aspettassi dato che mi ha trascinato sin dal primo giorno.

Mi hanno intrigato molto entrambe le attività. Quella di elaborazione del logo perché ho imparato molto e quella dei Campionati  Assoluti di Scherma nel reparto fotografico.

La parte dell’alternanza tenuta alla sede dell’UGG mi è piaciuta per quattro motivi: il primo è perché ho acquisito e migliorato la mia abilità nella fotografia, il secondo è perché ho imparato ( e già  scordato ) l’uso di vari programmi per la creazione del logo, il terzo è l’aver potuto dare il via al mio estro creativo e infine il fatto di aver avuto al mio fianco due grandi compagni in questo percorso .

Sulle quattro giornate che ho passato alla Fiera Expomego di Gorizia devo dire che a mio parere tutti hanno lavorato e si sono impegnati molto, nonostante il primo giorno di lavoro ci siano state delle tensioni, come è ovvio che accada quando si lavora in tanti in uno spazio ristretto. Nonostante questo mi sono molto divertito e mi è piaciuto molto l’aver visto tirare di scherma varie celebrità di questo sport come Rossella Fiamingo o Beatrice Vio.

Unica pecca di questa attività è stato il tempo limitato che non ha affatto aiutato nei momenti di crisi durante le giornate all’UGG ma ciò non è colpa di nessuno.

Insomma questi due mesi sono stati molto intensi e mi sono divertito da matti e ringrazio sia Serenella durante il periodo all’UGG sia Igor e Cinzia durante queste quattro giornate agli Assoluti e mi dispiace molto che questa attività si stia concludendo, ma nonostante questo mi sono divertito.

Filippo Sponton

3B – Liceo Scientifico “Duca degli Abruzzi”

Spread the love

Commenti chiusi