Fitness e Yoga

 

La lezioni iniziano il 4 settembre. La prima lezione è gratuita!

La nostra offerta 2017/2018 è in continuo aggiornamento. Vi invitiamo a restare aggiornati seguendo la nostra pagina Facebook

 

Tonificazione e divertimento

 

Il TOTAL BODY WORKOUT è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica. Gli esercizi si eseguono sia in posizione eretta che al suolo.  Il Total Body Workout è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. Non è adatto a chi soffre di patologie cardiache o a chi soffre di problemi alle articolazioni o alla schiena.

ORARI. martedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30 (Sala Storica) con Michela

 

MOVIDA FITNESS è una lezione di fitness… diversa da tutte le altre. Movida Fitness ha 2 obiettivi principali: quello di far divertire i partecipanti e quello di allenarli; quindi la ricerca della forma fisica attraverso  il divertimento. La lezione è strutturata in tante piccole coreografie di stili, musica e ritmi differenti come: salsa, merengue, bachata, reggaeton, hip hop, pop, latin pop, rock,  mambo, cumbia e tutta la musica dance di ieri e di oggi.

ORARI: lunedì e mercoledì dalle ore 19.30 alle 20.30 (Sala Storica) con Grazia

 

Mente e corpo

 

L’HATHA YOGA è la principale forma di YOGA. Si basa su una serie di posture fisiche (asana) e tecniche di respirazione (pranayama) di origine antichissima, nonchè di una parte dedicata alla meditazione. Una pratica costante delle posture dona flessibilità muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale. Inoltre l’esecuzione dell’asana e la particolare attenzione data al respiro donano maggior consapevolezza del proprio corpo creando una sensazione di benessere che porta al raggiungimento di una buon equilibrio psico-fisico.

ORARI: martedì e giovedì dalle ore 19.30 alle 21.00 (Sala Lautieri) con Fabrizio

 

YIN YANG YOGA – novità 2017! – si basa su sequenze di Yoga, Taoismo e Buddismo, sperimentando tecniche di respirazioni profonde e liberatorie, completate dall’antica tecnica della meditazione Vipassana. Caratterizzato da un passaggio graduale da una pratica più contemplativa a una più dinamica seguendo varie pratiche di yoga ( Yin, Ashtanga, Vinyasa Flow).

ORARI: lunedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (Sala Lautieri) con Giulia

 

Benessere e mantenimento

 

PILATES – novità 2017!  Un corpo snello e tonico, elasticità, armonia delle linee e dei movimenti: sono solo alcuni dei benefici che possono essere raggiunti grazie al pilates. “In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza e in 30 lezioni avrai un corpo nuovo” diceva il tedesco Joseph Hubertus Pilates (1880-1967) sviluppando il suo sistema di allenamento all’inizio degli anni ’20.

ORARI: martedì dalle 18.30 alle 19.30 (Sala Fitness) e giovedì dalle 20.00 alle 21.00 (Sala Fitness) con Elena

 

GINNASTICA DOLCEnovità 2017! – l’attività fisica viene svolta in modo leggero e graduale, tenendo conto dei rischi e dei limiti di chi la esegue. È particolarmente indicata per chi non svolge attività fisica da molti anni, è proprio attraverso l’esecuzione di esercizi mirati, che si riesce a mantenere la muscolatura distesa e tonica rispettando le strutture ossee ed articolari e creando una maggiore resistenza ai normali sforzi quotidiani.

 ORARI: martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 (Sala Lautieri) con Giulia

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Il Team UGGfit

 

Michela Maniacco

Ex agonista di ginnastica artistica e ballerina di danza classica e moderna presso la scuola di danza “Tersicore Città di Gorizia”.  Successivamente ha conseguito  i diplomi F.G.I. (federazione Ginnastica Italia)  di 1° e 2° livello di ginnastica aerobica,  step e tonificazione. Ha conseguito poi la certificazione per l’insegnamento di Spring Energie. Inoltre ha partecipato ad un corso teorico-pratico di Rianimazione Cardio Polmonare e recentemente al corso teorico-pratico di addetto all’utilizzo del DAE (defibrillatore semiautomatico) . Insegnante di aerobica, step e tonificazione e coordinatrice della Sezione Fitness dell’Unione Ginnastica Goriziana dal 1998.

 

Fabrizio Plesnizer

Inizia a praticare Yoga nel 1998. Si specializza presso la scuola di yoga Metamorphosis di Trieste. Ha partecipato a workshop e seminari con vari insegnanti di yoga nazionali e internazionali. Dal 2014 insegna Hatha Yoga
 

Grazia Bernot

Da sempre amante dell’attività sportiva e del fitness in particolare, ha dapprima conseguito nel 1999 il diploma di istruttore di Aerobica e subito dopo quello di step, funk e kardio kombat presso la FIA – Federazione Italiana Aerobica. 
In seguito ha ottenuto l’Attestato di Istruttore di Base in Aerobica anche presso la FGI – Federazione Ginnastica d’Italia, seguito dal Master in avviamento al lavoro collettivo finalizzato alle attività della ginnastica generale FGI – Federazione Ginnastica d’Italia.
Ha conseguito il diploma di istruttore di Movida Fitness di primo e secondo livello, che insegna da 6 anni, e di recente il diploma di istruttore di Reggaeton Fitness.
Ha partecipato e partecipa tuttora a svariati master, corsi di aggiornamento e conventions.

    Giulia Modula

    Danzatrice e insegnante, ottiene il Master in Danza contemporanea presso il Balletto Teatro di Torino sotto la direzione di Loredana Furno. Si trasferisce poi a Sydney dove collabora con Caterina Mocciola e Jay Bailey per il Sydney Fringe Festival e successivamente a Melbourne per studiare Countertechnique con Anouk Van Dijk. Nel 2015, dopo un periodo di residenza coreografica presso la Play Practice Residency in India, si esibisce al Shoonya centre di Bangalore con “Interplay” di Abhilash Ningappa. Discipline praticate: Danza contemporanea, Cunningham, Release, Floor-work, Contact Improvisation, Yin Yang yoga, Hatha Yoga, Ashtanga Yoga. Nel mio costante viaggio lo Yoga è sempre stato presente. Ho iniziato a praticarlo nel 2012 presso il Balletto Teatro di Torino e una volta in Australia ho continuato l’approfondimento dello yoga frequentando corsi, insegnanti, seminari, e studiando ed eseguendo una pratica personale ispirata specificamente nello yin yang yoga. Una delle esperienze più significative in questo campo è stato sicuramente il periodo trascorso in India alla Play Practice Residency dove ho lavorato con ottimi yogi e insegnanti di arti marziali.

     

    I COSTI

     

    Formula abbonamento mensile TOTAL: € 50,00 – numero illimitato di lezioni

    Formula abbonamento mensile LIGHT: € 44,00 – 10 lezioni al mese a scelta

    Formula abbonamento mensile MINI: 25,00 € – 4 lezioni al mese a scelta

    Formula abbonamento annuo TOTAL: € 350,00 (settembre – maggio)

    Formula abbonamento annuo LIGHT: € 300,00 (settembre – maggio)

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