GABRIELE BONUTTI: l’esperienza alternanza scuola-lavoro

L’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro svolta nell’ambito dei Campionati Italiani Assoluti Scherma Gorizia 2017 è stata molto interessante ed educativa. La mia scelta si è subito diretta verso la parte grafica del progetto, dedicato alla realizzazione del logo e della gestione della parte grafica dell’evento. Sin da quando ci è stato proposto ho intuito che sarebbe stato un progetto che mi avrebbe fatto crescere molto e che avrebbe potuto mettere in pratica le mie poche capacità, ma allo stesso tempo la mia grande passione verso la grafica al computer. La realizzazione del logo dell’evento è stata molto impegnativa e ha richiesto una quantità enorme di tempo. Al termine, però, il risultato è stato davvero stupefacente da parte di tutti i e 5 i gruppi che si erano formati. Tutti noi ragazzi abbiamo messo in pratica tutte le nostre capacità e quello che è venuto fuori è degno di professionisti. Nonostante alla fine il logo creato dal mio gruppo non sia stato quello scelto poi per l’evento, sono molto contento e molto fiero di ciò che ho fatto.

Il progetto è ora proseguito con l’unione del gruppo Grafica e Comunicazione per riuscire a compiere al meglio il lavoro di ufficio stampa dell’evento per conto dell’Unione Ginnastica Goriziana.

Giorni di interviste, foto, articoli, campioni e tanta scherma ci hanno accompagnato in questi quattro giorni splendidi e ricchi di emozioni in un progetto che spero di poter ripetere un giorno

Gabriele Bonutti

3B – Liceo Scientifico “Duca degli Abruzzi”

Commenti chiusi