All’inizio di marzo ho preso parte, assieme ad altri studenti del Polo Liceale Dante Alighieri, ad un progetto di alternanza scuola-lavoro, voluto dalla professoressa Saponara, presso l’Unione Ginnastica Goriziana che riguardava la creazione di un logo che sarebbe poi stato scelto come ufficiale per gli Assoluti di Scherma che si sono tenuti nei giorni 7-8-9 e 10 giugno a Gorizia.

Il nostro gruppo di Grafica, coordinato da Serenella Toniutti, si è diviso in sottogruppi di tre o quattro ragazzi per l’ideazione e la realizzazione vettoriale del logo. L’esperienza è stata unica e indimenticabile; abbiamo appreso conoscenze che prima non ci sono stati vinti né vincitori, perché i vari gruppetti hanno collaborato tra loro e lavorato in sinergia per finalizzare al meglio il progetto. Abbiamo lavorato come una squadra dall’inizio alla fine, mettendoci impegno e volontà, e il risultato finale è stato al di sopra delle nostre aspettative.

Il tutto si è concluso nel migliore dei modi, avendo potuto partecipare sia come spettatore sia come membro dello staff, incontrando grandi personalità italiane della Scherma.

 

Matteo Bugalho Péres,

3AL Liceo Classico Dante Alighieri